È possibile aiutare altroQuale a svolgere la propria attività in vari modi, godendo dei benefici fiscali previsti per le donazioni agli ETS oppure destinandoci una quota dell’imposta che dovrebbe comunque essere versata.
5 per mille. Per destinarci il 5 per mille dell’IRPEF è sufficiente apporre la propria firma nel riquadro del Sostegno degli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS, che si trova nel CU o nella dichiarazione dei redditi, indicando il
codice fiscale: 92035370425
Sono possibili in qualsiasi forma. A fronte di una donazione di denaro contante, anche di piccola entità, al donatore viene data una ricevuta. Se si intende chiedere la detrazione o la deduzione della donazione dall’imposta sui redditi, è necessario effettuarla tramite bonifico bancario. In questo caso sarà necessario comunicare alcuni dati ulteriori, che consentano l’emissione di una ricevuta valida ai fini fiscali.
Puoi donare con la carta di credito o paypal, oppure fare un bonifico intestato a:
Associazione Altroquale ETS
IBAN IT57 S030 6909 6061 0000 0189 664
BIC BCITITMM
Chi condivide le finalità dell’associazione, può chiedere di divenire socio.
La quota sociale per l’anno in corso è di 10 euro. Contrariamente a quanto accade per le donazioni, l’importo della quota associativa non è detraibile o deducibile dall’imposta sui redditi.
La quota sociale scade il 31 dicembre di ogni anno e va pertanto rinnovata all’inizio dell’anno seguente.
I soci in regola con il pagamento della quota sociale dell’anno in corso possono partecipare all’assemblea ordinaria dell’associazione, alle eventuali assemblee straordinarie e alla vita sociale, a parità di condizioni.